Frigogasatori per uso domestico
I frigogasatori domestici sono degli impianti utilizzati per trasformare l’acqua del rubinetto in acqua frizzante o leggermente frizzante. Il fatto di essere non solo gasatori, ma frigogasatori, significa che l’acqua non solo esce più o meno frizzante, ma anche a temperatura ambiente o fresca. Infatti l’acqua viene anche refrigerata in modo tale da avere sempre acqua fresca e frizzante a portata di mano.
I frigogasatori domestici sono oramai quasi tutti abbinati anche ad un trattamento di microfiltrazione dell’acqua potabile, essi sono in grado di trattenere tutte le impurità ed i sedimenti presenti nell’acqua come cloro, ruggine, muffe e alghe. Questo significa che non solo l’acqua sarà buona da bere perché frizzante secondo il proprio piacimento, ma anche limpida e sicura grazie alla microfiltrazione abbinata ai frigogasatori domestici. I frigogasatori domestici sono un ottimo investimento per risparmiare, soprattutto in questi tempi di crisi.
Scegliere di acquistare un frigogasatore significa:
Risparmiare soldi nell’acquisto di acqua minerale e frizzante in bottiglia;
non rimanere senza acqua da bere in casa;
Utilizzare molte meno bottiglie di plastica, ma solo bottiglie di vetro dove erogare direttamente l’acqua dal rubinetto e consumarla in giornata, senza sprechi;
Bere un’acqua pulita, sicura e piacevole al palato;
Avere la possibilità di scegliere se bere acqua a temperatura ambiente o fresca, naturale, leggermente frizzante o frizzante.
Esistono due modelli di frigogasatori domestici, da sotto lavello che sopra lavello. Nel primo caso sono praticamente invisibili, nel secondo caso invece vengono collocati a vista.
Frigogasatori per uffici, piccoli bar e ristoranti
Frigogasatori progettati per uffici e piccoli bar, con elegante chassis in acciaio inox, idonei ad erogare acqua microfiltrata, refrigerata liscia o gassata. Controllo della temperatura dell’acqua con termostato elettronico
Vari modelli da soprabanco e sottobanco con diverse portate di erogazione continua:
– Modello con erogazione 40-45 lt/h – La portata oraria è in funzione della temperatura dell’acqua in ingresso.
– Modello con erogazione 80-90 lt/h – La portata oraria è in funzione della temperatura dell’acqua in ingresso.
– Modello con erogazione 120-140 lt/h – La portata oraria è in funzione della temperatura dell’acqua in ingresso. Il frigogasatore è equipaggiato di serie anche di pompa di ricircolo
Frigogasatori ed erogatori per industrie, uffici e comunità
- Erogatori a colonna per uffici e comunità di diverse tipologie. Impianto di grande produzione, trasportabile per l’erogazione di acqua di rete. Produce circa 150 l/h di acqua refrigerata in tre diverse erogazioni (liscia ambiente, refrigerata liscia e refrigerata gasata) con un unico pulsante di erogazione.
Composto da:- pulsanti antivandalo;
- sistema che permette di programmare la dose desiderata di erogazione;
- sistema completo per la microfiltrazione con filtri a carboni attivi;
- vano per alloggiamento bombola CO2 da 4 e 10 kg;
- lampada UV LED per evitare la retro-contaminazione microbica;
- carrozzeria in acciaio inox provvista di maniglie, piedini e ruote per il trasporto.
- Erogatore a zampillo per acqua naturale e refrigerata. Produzione 25l/h. L’erogazione a zampillo evita l’utilizzo di bicchieri. E’ possibile dotare l’erogatore di UV led e sistema di microfiltrazione con attacco a baionetta.
- Dispenser a colonna per acqua naturale e refrigerata, oppure acqua naturale filtrata, e refrigerata e refrigerata gassata. Produzione 20 l/h. Dotato di mobiletto in metallo sul retro del quale e possibile installare la bombola di CO2 e la cartuccia filtrante. L’erogatore e dotato di serie di UV led per evitare la retro-contaminazione microbica.